Header Ads

APRILE PAG. 46 - Nuovo volo diretto per gli Usa dal Guglielmo Marconi


American Airlines e Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna annunciano il nuovo volo diretto per gli Stati Uniti d’America

Si è tenuta nei giorni scorsi la conferenza stampa durante la quale è stata annunciata l’imminente partenza del volo diretto che, a partire dal 7 giugno, collegherà l’Aeroporto Marconi di Bologna a Philadelphia International Airport, il principale hub della compagnia nel Nord-Est degli Stati Uniti, dal quale è possibile proseguire senza ulteriori scali verso numerose destinazioni tra Stati Uniti, Caraibi e Messico.

“Con l’introduzione del nuovo volo, American sarà l’unica compagnia aerea a collegare Bologna e la regione dell’Emilia-Romagna con un volo diretto verso gli Stati Uniti”, ha dichiarato Tom Lattig, Managing Director EMEA Sales di American Airlines. “Si tratta di un grande traguardo per American Airlines in Italia, il mercato europeo dove registriamo la maggiore crescita. Si tratta del terzo anno consecutivo in cui introduciamo un nuovo volo diretto dall’Italia agli Stati Uniti ed è una perfetta testimonianza di quanto questo mercato sia importante per la compagnia”.

“L’avvio del volo per Philadelphia – ha dichiarato il presidente di AdB Enrico Postacchini – rappresenta una straordinaria opportunità di sviluppo per le imprese che hanno scambi con gli Usa e per gli operatori turistici della nostra regione e dell’intero bacino d’utenza del Marconi. Il mercato americano è molto interessante per il nostro territorio e ci aspettiamo una risposta molto positiva. Ricordo che per il Marconi è una novità doppia: è infatti la prima volta che abbiamo un volo di linea diretto per la Pennsylvania ed è la prima volta che ospitiamo American Airlines, una compagnia che ha creduto nelle potenzialità del nostro territorio sia per l’outgoing che per l’incoming”.

“Un ponte tra due città di antica cultura che arricchisce l’orizzonte internazionale di Bologna. Si tratta di una grande opportunità per il nostro territorio, che da tempo abbiamo deciso di promuovere come unico paesaggio urbano dall’Appennino alla pianura, un patrimonio di natura, cultura ed esperienze uniche. Bologna si prepara dunque ad accogliere ancor più turisti americani, attualmente quarto Paese per numero di visitatori in città con un aumento medio in doppia cifra sull’anno precedente, visitatori che apprezzano sempre di più il nostro patrimonio artistico e culturale. Si tratta di un altro traguardo per il nostro aeroporto, vera porta d’accesso di tutta la Regione e non solo”, così l’assessore al Turismo del Comune di Bologna Matteo Lepore ha definito il nuovo collegamento.
“L’Aeroporto di Bologna – ha commentato il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini – si conferma l’hub fondamentale di collegamento della nostra Regione con il mondo. Il nuovo collegamento Bologna-Philadelphia che festeggiamo oggi rappresenta una straordinaria opportunità di competitività per la Regione Emilia-Romagna, sia dal punto di vista turistico che commerciale. Ancora una volta l’Aeroporto Marconi si attesta come uno dei principali aeroporti a livello nazionale e risulta sempre più vicino l’obiettivo dei 10 milioni di passeggeri, anche grazie all’imminente avvio del People Mover di collegamento aeroporto-stazione AV”.

Alla conferenza stampa di presentazione del nuovo volohanno preso parte Stefano Bonaccini – Presidente della Regione Emilia-Romagna, Matteo Lepore – Assessore al Turismo del Comune di Bologna, Benjamin V. Wohlauer – Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Tanya L. Cole – Console per gli Affari Commerciali degli Stati Uniti d’America a Milano, Tom Lattig – Managing Director EMEA Sales di American Airlines, Angelo Camilletti – Manager Sales Southeast Europe di American Airlines, Enrico Postacchini – Presidente Aeroporto di Bologna, Nazareno Ventola – Amministratore Delegato Aeroporto di Bologna e Antonello Bonolis – Direttore Business Aviation e Comunicazione Aeroporto di Bologna.


Eugenia De Cesare
Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.