Kerala, nuovo parco logistico per Adani Group
Adani Ports and Special Economic Zone Ltd. Ha annunciato l’inizio dei lavori dell'Adani Logistics Park a Kalamassery a Kochi (India). Sviluppato nell’ambito dell'iniziativa “Invest in Kerala” , il progetto è il primo passo della trasformazione dello stato meridionale del Kerala come polo per lo sviluppo industriale e logistico. Il parco si estende su oltre 70 acri ed è progettato per ridurre i costi di trasporto, consentire operazioni just-in-time e migliorare le capacità di esportazione in settori chiave, tra cui e-commerce, beni di largo consumo/beni di largo consumo, farmaceutica, automotive e vendita al dettaglio.
La struttura sarà dotata di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, soluzioni logistiche intelligenti e integrazione digitale, con particolare attenzione alla sostenibilità e all'innovazione.
L'investimento ammonterà a 70 milioni di dollari e si prevede che genererà oltre 1.500 posti di lavoro, promuovendo l'occupazione locale, lo sviluppo delle competenze e la crescita economica, creando al contempo opportunità per le PMI di prosperare all'interno dell'ecosistema della supply chain.