Header Ads

LUGLIO 2022 PAG. 65 - Antonio Ascione Presidente del Rotary Club Napoli

 



L’ing. Antonio Ascione è il nuovo presidente del Rotary Club Napoli per l’annata 2022-2023. Il passaggio delle consegne con il prof. Aldo Aveta è avvenuto lunedì 4 luglio 2022 durante la conviviale che tradizionalmente si è svolta presso il Bertolini’s Hall, sede in cui, nel lontano 1924, è stato fondato il Club.

Ascione, classe ‘69, laureato in ingegneria elettronica, è socio fondatore e Presidente di SMS Engineering, azienda associata all’Unione Industriali di Napoli leader in Italia nel settore dell’Information and Communication Technologies, Premio Nazionale per l’Innovazione - Premio dei Premi, con sedi a Napoli, Roma, Firenze, Milano e Londra.

“Mi pongo al servizio del nostro Club con grande onore ed emozione”, ha affermato durante la cerimonia di ingresso davanti a centocinquanta persone, ricordando il prestigio e il blasone di Club storico, Decano del Distretto 2101. “Nel comune senso di apparenza e condivisione – ha aggiunto – eredito un Club in buona salute grazie al lavoro del mio predecessore e del suo Consiglio. Mi sono nutrito in questi anni dell’esperienza accumulata affiancando illustri rotariani e cercherò di metterla in campo con tante buone intenzioni e, vi assicuro, con grande impegno. La mia più grande sfida la racchiuderò in due parole: coinvolgimento e inclusione. Se tutti daremo un piccolo contributo, faremo grandi cose per il Club e, ne sono certo, porremo azioni di sviluppo che abbiano efficacia nel territorio e nella comunità di riferimento”.

Il Rotary è un’organizzazione mondiale di oltre 1,2 milioni di uomini e donne provenienti dal mondo degli affari, professionisti e leader comunitari. I soci dei Rotary club, noti come Rotariani, forniscono servizi umanitari, incoraggiano il rispetto di rigorosi principi etici nell’ambito professionale e contribuiscono a diffondere il messaggio di pace e buona volontà tra i popoli della Terra.

Esistono oltre 33.000 Rotary club in oltre 200 Paesi e aree geografiche. I club sono apolitici, non confessionali e aperti a tutte le culture, razze e credo.

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.