Header Ads

APRILE 2023 PAG. 32 - Tarros Group: Mediterranean Logistics Solutions

 


Fondato nel 1828, Il Gruppo Tarros è un Multimodal Transport Operator che offre servizi logistici e marittimi nel Mediterraneo: gestisce direttamente, grazie al proprio network internazionale, tutte le fasi della supply chain fornendo ai propri clienti un servizio personalizzato in tutte le fasi del trasporto e della logistica integrata.

Le nostre parole chiave sono: sostenibilità, soluzioni, qualità e innovazione.

Un esempio è il nuovo reparto dedicato alla sostenibilità e al mondo ESG. Inoltre, è stato realizzato il nuovo Tarros Certified Container, tipologia di container che, prima di essere consegnato ai clienti, deve superare rigidi controlli.

Il Gruppo Tarros è in grado di offrire al mercato 18 tipologie di containers diversi più uno: quello che sarà realizzato per soddisfare le necessità del prossimo cliente.

Il Gruppo, formato oggi da 28 società, gestisce inoltre merci in container, break bulk e general cargo, e controlla direttamente ogni singola spedizione, fornendo così ai propri clienti servizio personalizzato in tutte le fasi del trasporto e della logistica integrata.

Di pari passo con l’ampliarsi dei servizi il Gruppo Tarros ha stabilito nel corso del tempo partnership con operatori locali in tutti i paesi serviti dalle proprie navi costruendo così una struttura Euro-Mediterranea di Società parte del Gruppo che esercitano un controllo diretto e diffuso su ogni passaggio della catena logistica. 

Il Gruppo Tarros ha deciso di ottimizzare il trasporto via nave al fine di offrire il miglior servizio possibile con il minor numero di navi impiegate. Il concetto di sostenibilità risiede in un comportamento efficiente ed efficace: gestire nel modo migliore la flotta in base alle esigenze dei servizi seguendo le mutevoli situazioni di mercato

Oggi il Gruppo non è solo compagnia di navigazione, ma un Multimodal Transport Operator che offre servizi logistici e marittimi nel Mediterraneo, opera con il proprio Terminal multipurpose a La Spezia, TDG- Terminal del Golfo, e con la propria società di trasporto su gomma e rail, CarBox. 

TDG, Terminal del Golfo, è un terminal portuale con 75.000 mq di superficie che fornisce una vasta gamma di servizi e soluzioni su misura, seguendo direttamente tutte le fasi del trasporto. Grazie ad equipaggiamenti ben diversificati e personale altamente specializzato, è in grado di prendere in carico l’imbarco, lo sbarco e la movimentazione di project cargo, rotabili, materiale siderurgico, merce varia e operazioni di stuffing e unstuffing per merci destinate all’imbarco nei terminals di La Spezia. 

Un progetto approvato di ampliamento e sviluppo porterà ad avere una superficie di 120.000 mq e un fondale di 15 m, aumentando la capacità a 600.000 TEUs.

CarBox fornisce servizi per il trasporto container su strada a livello nazionale ai principali global carriers and freight forwarders con mezzi propri.

Al fine di offrire un servizio efficace ed efficiente ai propri clienti, CarBox è presente nella città della Spezia con un headquarter ed un’officina attrezzata e nelle città di Genova, Venezia e Nola con uffici operativi e personale dedicato. Recentemente è stata inaugurata CarBox Maroc con sede a Casablanca.

Ad oggi la flotta supera le 160 motrici, oltre 170 semirimorchi e 40 subcontractors impiegati nelle diverse unità operative.

Nel 2018 l’azienda ha iniziato l’attività di trading contenitori in Italia e all’estero in collaborazione con partner, Nord Europei e mediterranei.

Il Gruppo Tarros grazie al lavoro dei suoi 650 dipendenti collega ogni giorno con le sue navi ed i suoi mezzi le diverse sponde del Mediterraneo, 16 paesi, 31 porti e oltre 450 milioni di abitanti e costruisce il proprio sviluppo sull’innovazione, la passione e il rispetto del territorio in cui operano le sue società.

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.