Header Ads

LUGLIO 2023 PAG. 25 - Uno spiraglio per l’accesso della città al Molo San Vincenzo

 



Si apre uno spiraglio per la fruizione dei napoletani e dei turisti dello storico Molo San Vincenzo a Napoli: dopo anni di iniziative e proposte un accordo tra Comune di Napoli e Difesa Servizi Spa sembra portare a risultati concreti. Il Propeller Club Napoli per bocca del Presidente Umberto Masucci ha voluto così ricordare questa prima “apertura”:

“Oggi il Sindaco di Napoli Manfredi e l’AD di Difesa Servizi spa Andreoli hanno firmato il contratto per la concessione al Comune di Napoli dell’aliquota dell’area della Base Navale di Napoli individuata per la realizzazione dell’opera che consentirà il passaggio per il Molo San Vincenzo. Questo è un primo passo concreto e mi sembra giusto in questa occasione ricordare che il Propeller da oltre 10 anni ha contribuito con le sue iniziative (Maratonine, Spettacoli, Concorsi fotografici, Visite guidate, etc) a far conoscere ai napoletani ed alla stessa Amministrazione Comunale la bellezza e le potenzialità di questo spettacolare storico Molo, abbandonato da decenni. 

Altre Associazioni si sono unite a noi piu recentemente ed insieme abbiamo condotto una lunga positiva battaglia per l’apertura del Molo nel rispetto delle prerogative della Marina Militare.

Mi fa piacere in particolare ricordare l’opera importante che il nostro socio Arch. Massimo Clemente, succeduto a me nel Comitato di Gestione del Porto, ha condotto in perfetta continuità di quanto avviato da me con il Presidente Spirito.

Il nostro Consiglio Direttivo e tanti soci hanno accompagnato e favorito questo processo che vede oggi una prima concreta attuazione. 

Non ci illudiamo certamente che quanto leggiamo sulla stampa sarà tutto e rapidamente realizzato, ma proprio per questo continueremo a vigilare ed a stimolare le Amministrazioni offrendo il nostro contributo positivo come fatto finora. 

Viva il Molo San Vincenzo, Viva il Propeller!”

Umberto Masucci 

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.